Nuovo sito, nuova piattaforma

1 Agosto 2010 0 Di EdoMarascalchi

Ciao a tutti,

se state leggendo questa notizia avrete già scoperto la novità. Da venerdì 30 luglio questo sito si è trasformato in un Blog basato su WordPress. La vecchia piattaforma, basata invece su Xoops sarà ancora raggiungibile fino a quando non completeremo il trasferimento di tutte le lezioni passate sulla nuova piattaforma.

Per accedere al vecchio sito è sufficiente utilizzare questo indirizzo: http://www.virtualyeshiva.it/indexx.php

Visitando il vecchio sito vi potrà capitare di tornare a quello nuovo, ma non temete, per il momento il vecchio sito continua ad esistere. Contiamo di completare la transizione entro Rosh HaShana.

La nuova piattaforma ha molte funzionalità in più: è possibile associare ad ogni nuova lezione varie categorie e parole chiave che possono essere usate agevolmente per ritrovarle con la funzione ricerca o semplicemente scorrendo l’elenco delle categorie. Non è più necessario essere registrati per commentare, ma vi invitiamo ugualmente a completare la registrazione.

NOTA PER GLI UTENTI DEL VECCHIO SITO

Gli utenti registratisi prima di pesach di quest’anno dovrebbero essere già presenti come utenti del nuovo sito, ma dovranno seguire la procedura di recupero della loro password poiché durante l’importazione non è stato possibile trasferire le password tra le due piattaforme.

Chi invece si fosse registrato successivamente dovrà ripetere la registrazione da capo sul nuovo sito seguendo il link qui a destra “Registrati

LA NUOVA PIATTAFORMA PER LE LEZIONI ONLINE

La seconda novità invece riguarda la piattaforma utilizzata per le lezioni online. Dopo anni passati lamentandoci dei problemi di Paltalk siamo passati a DimDim. Per il momento ci stiamo appoggiando alla versione gratuita che però è limitata a 20 partecipanti. Qualora dovessimo raggiungere questo limite verificheremo la possibilità di passare alla versione a pagamento.

Per verificare come partecipare alle lezioni sulla nuova piattaforma leggete la pagina Lezioni On Line